Zio Billy,
tu che tutto puoi e tutto sai,
tu che di forza non manchi mai,
tu che vivi di lassù
guarda me che son quaggiù.
Prego che la tua saggezza sconfinata
mi illumini la strada, anche se sterrata,
e che la tua immensa virtù
mi porti a vivere ogni giorno di più.
[Frehold]

Zio Billy - Capra's World - The Non-Forum - in fondo siamo tutti capre

Reply
Missione: salviamo il pascolo, Missione esplicativa - per Iakna Storm ed Espiatorio
view post Posted on 12/5/2008, 16:35Quote

Could you help me? I wanna get down into the water. At least the waves sound the same...

Group: zio billosi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 19:49

Iakna arrivò al pascolo, come previsto, verso le 10, e il tragitto fu abbastanza tranquillo. Il tempo era leggermente nuvoloso e l'atmosfera era alquanto cupa. L'ovina si guardò intorno inquietata: eppure quando era partita il sole splendeva! Poco male, tanto valeva accucciarsi e mangiare qualcosa.

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 12/5/2008, 19:16Quote

Qu samurai a tempo perso

Group: timidi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 13:20

Espiatorio si svegliò tranquillamente, sbadigliò e guardò l'orologio: solo le 10, si poteva dormire un altro po'. Si girò sull'altro fianco, ma qualcosa gli solleticò il muso. Aprì gli occhi: era una spiga. Ma cosa ci faceva una spiga nel suo letto? Resosi conto che qualcosa non andava, Espiatorio cominciò a guardarsi intorno e si rese conto che quella non assomigliava molto alla sua camera, ma piuttosto a una grande distesa d'erba.
"Come sono finito qui?" pensò. "Non sarò mica sonnambulo?"
Non riuscendo a giungere a nessuna conclusione, scrutò l'orizzonte, e vide in lontananza una macchiolina bianca: doveva essere una capra. Forse avrebbe potuto dirgli dove si trovava. Così Espiatorio si incamminò in quella direzione...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/5/2008, 19:22Quote

Could you help me? I wanna get down into the water. At least the waves sound the same...

Iakna notò solo dopo un po' un capro in lontananza. Allora con curiosità gli andò incontro e gli sorrise educatamente.
-Buonsalve! Mi chiamo Iakna, vengo dall'Angora, stavo giusto per versare dell'Aceto Balsamico di Modena Ponti sull'erba per poi brucarla..vuoi favorire?-
Notò che il capro aveva un'aria assonnata, ma per educazione non gli disse nulla.

image

image

view post Posted on 12/5/2008, 19:32Quote

Qu samurai a tempo perso

Espiatorio si risvegliò un po' dal suo torpore: da vicino quella macchiolina bianca era molto più bella di quanto potesse apparire all'orizzonte.
-Ehm... piacere... chiamami pure Espiatorio- disse il capro senza rivelare il suo vero nome. -In effetti una bella colazione ci vorrebbe. Ma prima, non è che sapresti dirmi che posto è questo? Ho come l'impressione che non sia la mia camera...-

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/5/2008, 19:50Quote

-In effetti questo è il Grande Pascolo...hai presente? Beh, ovvio, chi non lo conosce?!-
Disse la capretta, porgendo nel frattempo una bottiglietta di Aceto Balsamico di Modena Ponti.
Comiciarono così a fare colazione, chiacchierando del più e del meno.

image

image

Everyone
view post Posted on 13/5/2008, 15:46Quote

Utente cancellato

Le due capre non fecero nemmeno in tempo a finire la colazione, che un rumore improvviso rimbombò alle loro spalle. Era come se qualcuno avesse emanato un rumorosissimo peto...e non fu solo l'udito a suggerire questa similitudine...
Ad ogni modo, il rumore proveniva dalle loro spalle, probabilmente da dietro un grande cespuglio (uno dei pochi presenti nel Grande Pascolo), anche se non era possibile dirlo con certezza...

view post Posted on 13/5/2008, 15:56Quote

La capretta stava brucando allegramente quando sentì il rumore molesto. Sconvolta guardò Espiatorio senza riuscire a dire una parola...
-...-
Dopo qualche attimo il rumore portò con sè l'odore e Iakna si riscosse (anche se avrebbe potuto svenire in quel momento)
-...s-sarai m-mica s-stato t-tu??-
Chiese, sempre con aria shockata. Si accorse, prò, dopo qualche secondo, che la puzza non proveniva da Espiatorio, ma da dietro di loro, così si alzò sulle quattro zampe e si diresse cauta verso la direzione dell'odore.
-chi può essere stato?-

image

image

view post Posted on 13/5/2008, 19:13Quote

Qu samurai a tempo perso

Espiatorio cercò di trattenere il respiro per non sentire quell'odore, ma la puzza era troppo penetrante.
-Io non ho fatto niente. Può darsi che sia sonnambulo ma spero che il mio intestino sia ancora normale-
Si alzò e raggiunse Iakna.
-Comunque sembra che venga dalla direzione di quel cespuglio... però non vedo nessuno-

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Everyone
view post Posted on 14/5/2008, 15:35Quote

Utente cancellato

Non appena Iakna si avvicinò, qualcosa si mosse. Non proveniva da dietro il cespuglio...era il cespuglio stesso che si muoveva. Dalle foglie spuntarono quattro zampette simili a ramoscelli, due poggiate a terra e le altre due probabilmente avevano la funzione di braccia. Il cespuglio fece un saltello e si scrollò di dosso qualche foglia secca.
-Ehm...scusatemi tanto!-
disse, sorprendendo i due. Non aveva una bocca vera e propria, ma quando parlava si vedevano alcune foglie che si muovevano, come fossero un paio di labbra.
-Devo aver mangiato qualcosa di sbagliato mi sa!-
aggiunse. Dopo un attimo di silenzio, escalmò
-Oh Zio Billy! Che maleducato! Non mi sono neanche presentato! Mi chiamo Buffalmacco! E voi?-
Nel frattempo la puzza si era leggermente dissolta nell'aria, ma restava comunque un'atmosfera piuttosto nauseabonda nelle circostanze...

view post Posted on 14/5/2008, 15:40Quote

La capretta rimase sorpresa nel vedere quel buffo essere ed esibì una faccia un po' ebete, ma dopo un po' face anche lei un saltello ed esclamò:
-Piacere! Io mi chiamo Iakna!! Sono una capra d'Angora! e lui è....come hai detto che ti chiami?-Si voltò perciò verso Espiatorio...

image

image

view post Posted on 14/5/2008, 19:29Quote

Qu samurai a tempo perso

-Ma come? Ti sei già dimenticata?- chiese il capro un po' deluso. -Mi chiamo Espiatorio-
Poi si voltò verso lo strano vegetale parlante e lo squadrò dalla testa ai piedi (o meglio dalla chioma alle radici).
-Ehm... piacere di conoscerti Buffalmacco. Hai proprio un bel nome- gli disse giusto per essere cortese. -Io sono Espiatorio, dicevo. Sono un capro venuto da molto lontano-

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Everyone
view post Posted on 16/5/2008, 15:03Quote

Utente cancellato

Quando Buffalmacco sentì il nome di Iakna, sussultò, ma tra sè e sè pensò
"sarà solamente una coincidenza..."
Il vero colpo fu quando sentì anche il nome di Espiatorio.
"non può essere!"
si disse facendo un saltello agitato.
-n-non è possibile...- un attimo di pausa -voi! siete i salvatori del Grande Pascolo! Siete proprio voi!-
Disse con tono fortemente emozionato e quasi commosso, per quanto un cespuglio potesse commuoversi, e cominciando a fare grandi salti davanti alle due capre

view post Posted on 16/5/2008, 15:24Quote

-Sì, siamo proprio noi!- disse la capretta d'impulso, senza pensare a quello che stava dicendo. Resasi conto delle parole di Buffalmacco, fece anch'essa un saltello e sgranò gli occhi.
-Cosa??!?- esclamò, mollando una zoccolata (evitiamo doppi sensi -.-) al suolo per sbaglio.
-che cosa vuoi dire?- chiese, con tono indagatore

image

image

view post Posted on 16/5/2008, 21:22Quote

Qu samurai a tempo perso

La scena lasciò Espiatorio perplesso.
-Già, perché saremmo dei salvatori?- chiese a Buffalmacco.
Aveva appena capito in che posto era finito, e già scopriva di averlo salvato: la faccenda non gli era molto chiara. E poi sentirsi dire certe cose da un cespuglio parlante faceva davvero uno strano effetto.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Everyone
view post Posted on 17/5/2008, 16:47Quote

Utente cancellato

Buffalmacco smise di saltare ed assunse un'espressione seria. Aveva l'aria di chi si appresta a raccontare qualcosa di lungo e complicato...
-Accucciatevi. Ora vi parlerò del Grande Pascolo.-
Fece una pausa aspettando che le capre si accucciassero e poi proseguì.
-Dovete sapere che io sono nato e sempre vissuto qui, a Nord del Grande Pascolo, o, come lo chiamavano nell'antichità, Regno Di Vino, in quanto aveva in tempi molto remoti ricevuto la benedizione di Zio Billy. Purtroppo da poco più di un anno imperversa una grave sciagura nel Pascolo. Come potete vedere anche da voi, c'è un grande zona, un tempo florida e piena di vita, quasi completamente brulla e arida.-
assunse un'aria truce.
-È colpa della Regina Di Serbante, che si è impadronita di quella zona, rendendola quello che è oggi! Sfrutta il territorio, per i suoi soli interessi, fregandosene delle conseguenze!-
Si fermò e li guardò entrambi
-Pochi mesi fa, però, feci un sogno. Mi apparve Zio Billy e mi disse che due capre di nome Iakna ed Espiatorio avrebbero salvato il Grande Pascolo...e oggi siete arrivati voi! È un segno!-
Tornò a saltellare entusiasta, ma in poco tempo il su sguardo fu nuovamente serio.
-Quindi ora voi dovete decidere...Zio Billy vi ha scelti. Aiuterete me e il Grande Pascolo?-

66 replies since 12/5/2008, 16:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

This skin was skinned by Kiros of the